I NOSTRI LIBRI

Elisa Grassi ha scritto una favola adatta a tutti i bambini: "Soffietto, lo gnomo allergico al verde".

Gabriele Caccialanza ha scritto un romanzo fantasy adatto a ragazzi e adulti dal titolo "Io sono Sinza: Il Vendicatore", dove inserisce le sue conoscenze nelle arti marziali per i combattimenti del protagonista. Il secondo romanzo, invece, parla di un ragazzo di nome Jack White. Un romanzo adatto a tutti i ragazzi delle scuole medie.


Io sono Sinza, il Vendicatore

Occhi rossi, capelli neri e mantello scuro.

Il suo nome è Sinza e ha un solo obiettivo: vendicare la sua famiglia.

Io sono Ely, la Predestinata

Capelli lunghi, occhi scarlatti.

Predestinata dalla leggenda, Ely ha un solo obiettivo:

stanare il nemico che minaccia la Terra del Sole.


Lo strano sogno di Jack White

Jack White, un ragazzo delle scuole superiori a cui piace il calcio e vive a Staten Island, New York, si ritrova inspiegabilmente a rivivere due volte lo stesso giorno. Credendo di aver vissuto un sogno premonitore ed essendo a conoscenza di tutto ciò che verrà, Jack decide di modificare alcuni avvenimenti. Tra questi c’è anche salvare una vita a lui cara. I suoi cambiamenti però provocheranno degli effetti imprevisti, che porteranno il ragazzo ad affrontare una lotta contro il tempo, dove alla fine, scoprirà i segreti del suo strano sogno. Riuscirà Jack nel suo nobile gesto?


Soffietto, lo gnomo allergico al verde

Soffietto è uno gnomo, con una particolarità: è allergico al colore verde. E ogni volta che lo vede... "etciuuuuù!" lui starnutisce. Quella di Soffietto è una storia inclusiva, la storia degli ultimi. Lo gnomo è escluso dalla società a causa della sua strana allergia, ma sarà proprio questa sua particolarità a renderlo un eroe.