HOME 2015-16-17


Festa d'estate con gli Amici del Karate-Ryu


Gabriele 3' class all'International Championship in Spagna

 

Si è svolto il 29 e 30 luglio 2017, nella bellissima città spagnola di Barcellona, l'8th International Championship di Karate e Kobudo organizzato dalla federazione WKF. Tantissime le nazioni partecipanti da tutti i continenti: Giappone, Usa, Malesia, Botswana, Argentina, Inghilterra... E non poteva mancare il nostro miglior karateka, Gabriele Caccialanza che ha partecipato alla categoria di kumite shobu sanbon - 67 kg. Gabriele si è confrontato con diversi atleti tra cui un giapponese e uno spagnolo riuscindo a conquistare il terzo in questa importante manifestazione internazionale di altissimo livello.

La Goshin-do e tutti gli atleti e genitori, siamo molto fieri di te, continua così!!!

Per vedere le foto clicca qui:  Gallerie


Le nuove cinture nere della Goshin-do!!!

Domenica 11 giugno 2017, Verdellino (BG).

I nostri atleti della Goshin-do Porlezza hanno partecipato allo stage regionale e superato l'esame di passaggio di Dan.

Più precisamente, gli atleti:

Sharon Previtali, Massimo Vischi, Dario Caneva, Luca Bernasconi e Federico Gualdi sono diventati 1' Dan.

Priscilla Betti, Alec Piazza,  Andrea Bernasconi e Andrea Pozzi sono diventati 2' Dan.

Tanti complimenti a questi atleti che con il sudore e l'impegno, hanno superato brillantemente l'esame.


How to do the jump in Unsu

Gabriele mostra come fare il salto di Unsu !!!

 

Qui troverete tantissimi interessanti video e molto altro su tecniche, allenamenti ed esercizi di karate

con tutte le spiegazioni di grandi Maestri internazionali.

Non perdeteveli, basta cliccare su:   https://www.karatethinktank.com/blog/


Allenamento a Basilea

Giovedì 1 giugno, Gabriele è andato a Basilea, più precisamente a Gelterkinden, per allenarsi e insegnare ai nostri Amici della palestra "Karate-Ryu" di Danny Le Rose.

Bellissima giornata passata assieme con qualche nuova parola di tedesco! Ad agosto ci sarà un allenamento speciale con successiva grigliata tutti assieme su a Basilea. Chi vuole partecipare assieme a noi, basta che ci contatti. Oss!


Pronti per gli esami!

Corso bambini marzo 2017


Stage propedeutico esami di grado

Il Maestro Stefano Caccialanza e figlio Gabriele Caccialanza, convocati dalla Regione Lombardia della Federazione Italiana Karate, hanno insegnato il 21 maggio ad Annone Brianza, allo stage propedeutico per il passaggio di grado che si svolgera l'11 giugno in provincia di Bergamo.

Qui di seguito, alcune foto dello stage.


13' World Karate Championship for Clubs

Ferrara (FE),  5- 6 maggio 2017.

119 società provenienti da 4 diverse federazioni italiane, 15 nazioni mondiali e ben 1132 atleti presenti a questa internazionale manifestazione, il Campionato del Mondo per Clubs. La nostra società di Porlezza era presente sia nel kata sia nel kumite, con 5 atleti che portano a Porlezza ben tre medaglie: un oro, un argento e un bronzo.

Paolo Butti e Tomas Pizzagalli partecipano per la prima volta ad una gara internazionale e arrivano rispettivamente quarto e sesto, un ottimo risultato. Alessia Zinetti invece, riesce ad arrivare tra le prime tre posizioni guadagnandosi una bellissima medaglia di bronzo. Anche Gabriel Francavilla fa un'ottima gara piazzandosi al secondo posto per pochi decimi dietro ad un bravo atleta russo. Per finire, il nostro atleta Gabriele Caccialanza che ha dimostrato ancora una volta, di essere tra i migliori a livello internazionale. Dopo l'oro della Coppa del Mondo di dicembre a Caorle, anche in questa competizione mondiale conquista il gradino più alto nella categoria di kumite, Seniores Shobu Sanbon -65 kg, vincendo contro atleti sia italiani che stranieri tra cui un russo e il finalista austriaco.

Un forte applauso e tantissimi complimenti ai nostri atleti che tengono alto il nome di Porlezza anche a livelli mondiali!!!


Da Porlezza a Barcellona a Dublino!!!

Gabriele Caccialanza, ancora lui, la nostra punta di diamante anche quest'anno è stato al vertice della stagione nella Federazione Italiana Karate (FIK).

Roma, Bologna, Montecatini Terme e infine Orvieto!!! 3 ori e 1 argento totalizzando la bellezza di 44 punti su 46 disponibili. Gabriele, primo nella classifica Shobu Sanbon Seniores -62 kg, già Campione Europeo IKU in carica, ad Ottobre difenderà i colori della bandiera italiana ai mondiali IKU 2017 a Dublino.

NON SOLO Dublino, ma è stato anche convocato dalla Federazione tra i migliori atleti, per partecipare ad un Open a fine luglio a Barcellona, nella federazione che organizzerà le Olimpiadi, la WKF.

Saranno due obiettivi molto importanti sia per il nostro atleta, sia per la nostra Scuola che gli augura un enorme in bocca al lupo.

 


Karate Think Tank

Ecco a voi il nuovo Blog creato dal nostro Grande Amico DANNY LE ROSE in cui, molti atleti e Maestri di tutto il mondo, descrivono tecniche di karate uniche attraverso filmati. Non perdetevelo!!!

 

https://www.karatethinktank.com/


Grand Prix Nazionale d'Umbria

Orvieto (TR), 9-10 aprile 2017.

Si è tenuto in Umbria, l'ultima tappa per decidere chi difendera i colori azzurri al Campionato del Mondo IKU di Dublino ad ottobre 2017. A questo Grand Prix d'Umbria c'erano più di 1000 atleti presenti e la nostra scuola ha partecipato con due atleti e sono tornati entrambi, con due ori nelle loro rispettive categorie:

Denis Orizzonte, 1' classificato kata shotokan cadetti B; Gabriele Caccialanza, 1' classificato kumite Shobu Sanbon Seniores -62 kg arrivando primo nella classifica finale a +6 dal secondo posto.

Complimenti a questi due nostri atleti che, con il loro continuo impegno, sacrificio e volontà, hanno raggiunto anche questa volta un ottimo risultato. Complimenti!


XIX International Grand Prix d'Italia Fesik

Gerenzano, 26 Marzo 2017.
Ottima competizione, ben organizzata visto il gran numero di partecipanti. Anche i nostri leoncini della Goshin-do di Porlezza presenti in gara, e.....sul podio salgono nelle rispettive categorie:
ALESSIA ZINETTI: prima classificata, medaglia d'oro.
ANGELICA LAMANNA: seconda classificata, medaglia d'argento
PAOLO BUTTI e GABRIEL FRANCAVILLA: terzi classificati, medaglia di bronzo.
Complimenti a voi tutti da parte del direttivo Goshin-do.


Cup Weisser Adler 2017

Zollikofen (Berna), 19 marzo 2017.

Anche quest'anno la Goshin-do Porlezza esce a testa alta dal torneo organizzato in Svizzera interna, vicino a Berna.

Tre sono stati gli atleti che hanno partecipato a questo torneo e tre sono state le madaglie d'oro kata: Tomas Pizzagalli, Denis Orizzonte e Gabriele Caccialanza che è il terzo anno di fila che conquista questo trofeo.

Un grande abbraccio anche al nostro Amico Danny Le Rose, che si è piazzato secondo.

La Goshin-do si augura, nella speranza di poter partecipare nuovamente a questo torneo in futuro, di portare più atleti a questa competizione e magari più trofei a Porlezza.

Vivissimi complimenti ai nostri tre atleti!


I nuovi Campioni Italiani!!!

Si sono svolti a Montecatini Terme, l'11 e 12 marzo la Coppa Italia e il Campionato Italiano FIK. Oltre 1500 i partecipanti da ogni parte d'Italia e anche noi di Porlezza abbiamo partecipato. Sono ben 4 le medaglie d'oro e 2 argenti per i nostri atleti.

Medaglie d'oro per: Francavilla Gabriel che mantiene il titolo di campione italiano da diversi anni nella sua categoria di kata e argento nel kumite. Mazza Filippo che dopo soli 6 mesi di pratica, alla sua prima gara vince la Coppa Italia tra le cinture gialle. Lo stesso vale per Alessia Zinetti che vince nella sua categoria con oltre 40 bambine della sua età. Infine Denis Orizzonte, che dopo diverse delusioni in questa stagione, vince meritatamente il titolo di campione italiano kata cadetti. Infine, un argento per Gabriele Caccialanza che, nonostante domina l'incontro, si è visto sfuggire il titolo anche con qualche dubbio arbitrale. Comunque, resta al primo posto nella classifica azzurri a più 4 punti con una sola gara ancora da disputare.

Inoltre un piccolo applauso a Matteo e Matilde Pisoni e Tomas Pizzagalli che comunque, sono entrati nelle finali.

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI ATLETI CHE HANNO PORTATO PORLEZZA SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO!!!


Trofeo di Carnevale FIK

 

Il 26 febbraio 2017, la nostra Scuola di karate, ha partecipato al Trofeo di carnevale a Brignano Gera d'Adda, Bergamo.

Tutti i bambini sono stati bravissimi e alcuni di loro, sono riusciti ad arrivare sul podio.

Medaglia d'oro: Zinetti Alessia, Pisoni Matilde e Francavilla Gabriel.

Medaglia d'argento: Pisoni Matteo, Mazza Filippo e Lamanna Angelica.

Questa splendida giornata è finita tutti insieme in allegria in pizzeria.

Trofeo Colleoni ASC

Lo stesso giorno, due dei nostri atleti Denis Orizzonte e Gabriele Caccialanza, hanno partecipato al Trofeo Colleoni a Bergamo, più precisamente a Bonate Sopra. Ottimo il risultato di entrambi gli atleti che in due portano a casa 5 medaglie.

Denis Orizzonte medaglia d'oro nel kata individuale e argento nel kata a squadre duo. Gabriele, oltre all'argento con Denis nella squadra, fa un buon terzo posto nel kata individuale e un ottimo primo posto nel combattimento shobu sanbon -68kg. Buona esperienza e buon allenamento in attesa del campionato italiano tra sole due settimane.


Grand Prix nazionale d'Emilia Romagna

il 4/5 febbraio si è svolta la seconda tappa nazionale. Anche a questa gara, la nostra Scuola di Karate ha partecipato ed è andata in Emilia Romagna e più esattamente, a Castenaso (BO).

Oltre 700 atleti erano presenti, di cui 4 erano della nostra società. Purtroppo Denis Orizzonte e Danny Le Rose non sono riusciti a ottenere il podio. Mentre Gabriel Francavilla ottiene il 1° posto nella categoria kata speranze marroni/nere e uno splendido 3° posto in kumite, considerando che è alle sue prime armi. Per finire, Gabriele Caccialanza conquista nuovamente il gradino più alto del podio nel kumite shobu sanbon - 62 kg seniores e stacca ulteriormente gli avversari nella classifica azzurrabili portandosi a +6.

Siamo al giro di boa e le prossime due gare, stabiliranno chi potrà partecipare ai mondiali IKU di ottobre a Dublino.

Il prossimo evento nazionale sarà il Campionato Italiano a Montecatini Terme tra un mese circa e la nostra Scuola di Karate, parteciperà per cercare di portare più volte possibili, il nome di Porlezza in vetta del podio italiano!


Campionato regionale FIK

Si è svolto il 29 gennaio 2017 a Madone (BG) il Campionato regionale della FIK. 

La nostra Scuola ha partecipato con 14 atleti tra kata e kumite e molti alla loro prima esperienza.

Il medagliere dice: 2 ori, 5 argenti e 2 bronzi.

Medaglia d'oro e campione regionale a Pisoni Matilde nel kata F. ragazzi e a Gabriele Caccialanza nel kumite sanbon - 62 kg che difende il titolo per il secondo anno consecutivo. Cinque argenti per Francavilla Gabriel, Lamanna Angelica, Pizzagalli Tomas, Zinetti Alessia e Matteo Pisoni, tutti nel Kata. Per finire, bronzo a Orizzonte Denis e nuovamente Matteo Pisoni nel kumite.

E' stata una bella gara e una esperienza ottima per bambini e genitori. Adesso, aspettiamo la prossima gara con entusiasmo.

 

Cliccare qui per le foto della gara: Campionato regionale FIK


Auguri Maestro!

Oggi, 18 gennaio, il corso di Tai Chi finita la lezione, ha voluto festeggiare facendo una sorpresa per i 64 anni del Maestro. Piccola festa vissuta in allegria, amicizia e felicità. 


Goshin-do trionfa alla Coppa del Mondo IKU

Il 09-10-11 dicembre a Caorle, si è svolta la prima Coppa del Mondo IKU. Molte le nazioni partecipanti e la nostra scuola si è presentata con 3 atleti: Gabriel Francavilla, Denis Orizzonte e Gabriele Caccialanza.

Gabriel si piazza al 2° posto dietro un rumeno per soli pochi decimi nella sua categoria cinture nere Kata.

Anche Denis fa una bella gara e conquista un ottimo argento dietro ad un atleta russo nella categoria Esordienti kata.

Gabriele invece, sale ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria kumite shobu sanbon seniores -68 kg vincendo la finale addirittura 6-0. Il giorno precedente, Gabriele ha rappresentato insieme ad altri due atleti, la squadra italiana nel shobu ippon dove si piazzano al 2° posto dietro all'Azerbaijian.


Gara Nazionale di qualificazione al Campionato Italiano Unificato CKI

Lo scorso 3 dicembre 2016, nella piccola città di Crema, la nostra scuola ha partecipato ad un evento della federazione FEDIKA per la qualificazione al campionato italiano unificato CKI del 2017 che si svolgerà in marzo a Montecatini Terme. Vincendo l'oro nella sua categoria di kumite shobu sanbon seniores -65 kg, Gabriele si aggiudica di diritto la possibilità di partecipare a questo evento il prossimo anno.


Trofeo giovanissimi

Il 27 novembre, alcuni nostri atleti bambini, hanno partecipato ad un torneo organizzato a Lodi dal Maestro Cacciola.

Alla gara potevano partecipare solo bambini dal 2003 al 2010 da cintura bianca a nera. Molti dei nostri piccolissimi atleti, si sono piazzati al primo posto regalandogli così una bellissima esperienza, un fantastico ricordo e uno speciale trofeo da portare a casa. Perchè in fondo, le gare servono a questo: a superare l'emozione ma soprattutto a DIVERTIRSI INSIEME.

Complimenti a tutti!!!

Coppa di Lombardia

Lo stesso 27 novembre, Gabriele Caccialanza partecipa alla "Coppa di Lombardia" gara organizzata dalla nostra federazione, la FIK. Per partecipare a questo evento, arrivano tantissimi atleti da ogni angolo della nostra regione e Gabriele, si piazza ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria di kumite shobu sanbon seniores -65 kg.

Sempre in forma e in allenamento in vista della coppa del mondo IKU tra due settimane a Caorle.


Golden Cup 2016

La nuova stagione 2016-2017 inizia con la Golden Cup a Velletri (Roma) dove la nostra scuola ha partecipato con due atleti: Gabriele Caccialanza e Denis Orizzonte.

Giornata lunga per i nostri due atleti, con partenza sabato 5 novembre alle ore 05.00 e ritorno la domenica sera 6 novembre alle ore 23.00. Il sabato pomeriggio si gareggiava con i kata, dove Denis nella categoria shotokan cadetti B, ha fatto del suo meglio ma non è riuscito ad arrivare in finale per pochi decimi. Domenica, invece, si sono svolti i combattimenti. Nuove categorie, nuovi avversari ma la storia non cambia. Gabriele vince la categoria -62 kg shobu sanbon e si riconferma campione della Golden Cup. Con questa vittoria si porta subito in vetta alla classifica azzurrabili per l'obiettivo del mondiale in ottobre 2017 a Dublino.

Anche in questa occasione, Porlezza è salita sul gradino più alto del podio. Adesso ci prepariamo per la World Open Cup a Caorle il prossimo mese.


Gabriele Caccialanza                                                           Docente Federale ai corsi Nazionali di Formazione FIK

Dal 27 al 30 ottobre 2016, Gabriele Caccialanza, laureato in scienze motorie, è stato convocato nuovamente come docente ai corsi di Allenatore, Istruttore e Maestro a Trevi (PG) dal Direttore responsabile M° Fabio Tomei dopo l'ottimo lavoro svolto l'anno precedente. I corsi di formazione istituiti dalla FIK tramite il Centro Nazionale di Formazione e Ricerca, sono riconosciuti dalla Scuola dello Sport del CONI.
Anche quest'anno, il corso si è svolto in maniera molto seria in un clima sereno, di collaborazione e di amicizia.

Il terremoto avvenuto nella mattinata, ha creato qualche disagio ma sicuramente non ha fermato il corpo docenti.

Infine, Gabriele ha ricevuto complimenti da molti partecipanti per il lavoro svolto e per il suo carattere solare, e ora, valorizzato anche per i suoi metodi d'insegnamento e conoscenze, non solo per meriti sportivi.


Festa dello sport

Anche quest'anno la nostra Scuola di Karate, la Goshin-Do Porlezza, ha partecipato alla festa dello sport tenutasi l'11 settembre a Porlezza.

Grande partecipazione da parte dei nostri atleti di Tai chi, in particolare di Enrico Broglio che ha fatto la dimostrazione con il "Duande gun shu fa" (bastone medio). Un grande numero di bambini cinture colorate hanno dimostrato il 1° kata mentre due piccoli atleti cinture nere, Pulvirenti Lorenzo e Gabriel Francavilla, hanno dimostrato kata più elevati.

La dimostrazione si è conclusa con una grande performance dei due fratelli Gabriele e Francesco Caccialanza applicando un combatimmento dimostrativo acrobatico.

Per il video della dimostrazione, cliccare qui: Dimostrazione Porlezza 2016


9° Stage nazionale di Karate FIK

In allegato il programma dettagliato dello Stage Nazionale che si terrà a Caorle (VE) dal 29 settembre al 2 ottobre 2016, che di fatto aprirà la nuova stagione. Si sottolinea la presenza di importanti ospiti dall'estero che, uniti ai nostri bravi tecnici italiani, faranno di questo stage un qualcosa di unico e difficilmente riscontrabile altrove. Lo Stage Nazionale è andato sempre in crescendo nel corso degli anni e si è certi che quest'anno replicherà, anzi ci auguriamo superi, il successo di partecipazione dell'edizione precedente.

E noi della Goshin-do Porlezza, ci saremo!

 

9° Stage nazionale di karate FIK


Serata speciale con gli atleti del Tai-Chi

Bella serata quella di mercoledì che ha coinvolto gli atleti di Tai Chi per la tradizionale grigliata di fine stagione sportiva. La famiglia Bralla ci ospita ormai da diversi anni. Un grazie per l' impegno di Luciana Gilardoni e Lucia Bivona per le capacità organizzative e per la gestione delle risorse. A Giovanna eccellente padrona di casa, che ha messo tutti a proprio agio, a Gianpaolo Cremonini per l'organizzazione della cucina. A Endi Broglio che ha collegato la Tv all' aperto e ci ha cosi permesso di vedere la partita e non da ultimo un grazie a tutti i partecipanti che hanno apprezzato la cena tra le risate e il vociare dei bambini. Un grazie a Giuseppe Gervasini che al termine della serata suonando la chitarra ha coinvolto tutti a cantare allegramente.


Passaggi di grado

Domenica 19 Giugno. Davvero un bel momento quello che ha visto molti atleti piccoli e grandi, sostenere l 'esame di passaggi di grado alla Goshin Do. Serenità, giusta preoccupazione per l' esame, coinvolgimento dei genitori dei mini samurai, e poi tanta simpatia e gioia dei leoncini porlezzesi, hanno caratterizzato questo evento.


Gabriele trionfa in America!!!

Gold medal team kumite: Ruben, Danny e Gabriele

Venerdi 10 giugno 2016 partenza dalla Malpensa per New York. Tappa successiva al Camp Green Lane di Philadelphia in Pennsylvania, dove si svolgeva un incontro internazionale della ISKF diretta dal Maestro Hiroyoshi Okazaki supportato da grandi Maestri sia giapponesi che americani. Stage e allenamenti hanno caratterizzato questo 50 th anniversary ISKF master camp conclusosi con il torneo "International goodwill tournament" che proponeva un solo vincitore tra tutte le cinture nere sia nella forma (kata), sia nel combattimento (kumite) maschile e femminile.

 

Gabriele si è così confrontato con atleti di tutto il mondo, dall'Australia all'Alaska, vincendo questo prestigioso incontro. Medaglia d'oro nel kata. A seguire kumite a squadre. Gabriele di nuovo si distingue conquistando nella finale il punto che ha permesso alla sua squadra di vincere la medaglia d'oro. Rientrato il 18 giugno, accolto con grande entusiasmo tra i suoi concittadini e i suoi compagni di palestra. Gabriele Caccialanza, atleta della nazionale FIK, il mese scorso, ha partecipato a Timisoara in Romania, ai campionati europei IKU conquistando anche in questa occasione la medaglia d'oro nel kumite. In oltre Gabriele, fa parte come Docente del "Centro Nazionale Formazione e Ricerca" della nostra Federazione.

http://www.karateryu.ch/events/berichte-und-fotos/master-camp-2016/

 


Quattro nuove cinture nera!!!

Ottimo risultato per gli atleti Porlezzesi agli esami regionali per il passaggio di grado alla cintura nera 1° Dan della Federazione Italiana Karate svoltisi in provincia di Bergamo.
Matteo Pisoni, Lorenzo Pulvirenti, Davide Corso e Renan Mazzoletti hanno brillantemente superato questa prova. Poi la sera, con i loro genitori, tutti al ristorante a festeggiare questo momento in allegria e spensieratezza.
Che sia la cintura nera un primo passo per l'inizio di una splendida carriera sportiva. Questo è il nostro augurio.


Gabriele Campione d'Europa!!!

 

Mercoledì 18 Maggio partenza della Nazionale della Federazione Italiana Karate per Timisoara (Romania), per rappresentare l'Italia al Campionato Europeo IKU.
Un duro lavoro per la macchina organizzativa predisposta dalla Federazione Rumena che ospitava la competizione, visto la presenza di 19 Nazioni con ben 865 atleti partecipanti.
La forte squadra Italiana targata FIK rientrava domenica sera con il primo posto nella classifica generale.
Al secondo posto si classificano i padroni di casa Rumeni, al terzo la sorprendente Polonia che superava di slancio la Serbia e l'Inghilterra.
In questo prestigioso risultato c'è anche PORLEZZA, che con GABRIELE CACCIALANZA, della GOSHIN DO sale sul gradino più alto del podio nella categoria Shobu sanbon seniores -65 kg, vincendo il titolo Europeo.
GRANDE GABRIELE, tutti noi siamo compartecipi della tua gioia, meritata dopo tanti anni di duro allenamento e sudore.


Speciale karate camp 14-16 maggio

Dal 14 al 16 maggio la nostra scuola della Goshin Do, parteciperà al "Karate Camp", un bellissimo evento in Svizzera interna  organizzato splendidamente ormai da anni, dalla palestra Karate-Ryu di Gelterkinden guidata da Danny Le Rose.

Chi non volesse perdere questa bellissima esperienza, può leggere tutte le informazioni necessarie qui sotto:

http://www.karateryu.ch/events/ausschreibungen/pfingstlager-2016/


Campionato italiano F.I.K. 2016

Il 16/17 Aprile 2016 ai Campionati Italiani a Conegliano Veneto (TV), della Federazione Italiana Karate hanno partecipato circa 1200 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 147 società.
Per partecipare a questo evento bisogna superare le selezioni regionali che noi di Porlezza abbiamo brillantemente superato ad Alzate Brianza ad inizio mese.
Medaglia d'oro per Gabriel Francavilla nella categoria speranze.  Medaglia d'argento per Denis Orizzonte categoria cadetti, a solo un decimo di punto dal primo classificato. Infine, medaglia d'oro per Gabriele Caccialanza nel combattimento seniores Shobu Sanbon -65 kg. Gabriele, guadagnandosi il 1° posto in graduatoria azzurrabili della sua categoria, partirà con la Nazionale Italiana per la Romania (Timisoara) per partecipare ai Campionati europei IKU. Mentre a giugno gareggerà negli U.S.A. a Philadelphia.
Forza Gabriele e grazie per la tua determinazione in un' attività che non richiama tanto clamore, ma che comporta tantissimo allenamento e molti, molti sacrifici.

Per maggiori informazioni cliccare qui:

https://www.facebook.com/coneglianokarate/?fref=ts

http://www400.jimdo.com/app/sf391d844f0ef83ef/pa2b82a12f5bce537?cmsEdit=1


Campionato regionale Lombardia F.I.K. 2016

Il 3 aprile 2016 ad Alzate Brianza (CO), si è svolto il Campionato regionale Lombardia della Federazione Italiana Karate.

Molti gli atleti partecipanti tra cui quelli della nostra scuola. A questa gara Gabriele Risi si aggiudica un buon terzo posto nel kumite; Gabriel Francavilla, Alessia Adamolli e Denis Orizonte conquistano invece la medaglia d'argento nelle loro rispettive categorie del kata (forma), mentre Gabriele Caccialanza riesce ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio.

E tra due settimane si parte per gareggiare al Campionato Italiano a Conegliano (Veneto)! In bocca al lupo a questi atleti.


Cup Weisser Adler 2016

Zollikofen (Berna), 20 marzo 2016.

Anche in Svizzera la Goshin-do Porlezza esce a testa alta. Gabriele Caccialanza conquista un oro in kata Shotokan e una medaglia d'argento nella categoria di kumite Shobu Ippon (Open, senza peso).

Gli avversari erano molto forti e ben preparati e facevano prevalere peso e altezza, ma alla fine, Gabriele ha fatto eccellenti combattimenti riuscendo a prevalere e a perdere solo la finale per il verdetto arbitrale, poichè al termine dell'incontro, il risultato era pari.

Tanti complimenti a Gabriele!!


   18th International Grand Prix d'Italia 2016

Si è svolto il 18th Internation Gran Prix d'Italia a Gerenzano il 19 marzo 2016.

A questo grande evento, erano presenti ben 6 nazioni e anche la Goshin-do Porlezza, vi ha partecipato con la nostra punta di diamante, Gabriele Caccialanza, che ha conquistato un oro nella categoria kata Shotokan, e un argento nella categoria di kumite (combattimento) +78 kg.


                  Gran Prix di Lombardia

Lecco, 12-13 marzo 2016, sono stati ben 870 gli atleti che si sono dati appuntamento al Pala Taurus di Lecco per una competizione Nazionale di Karate. In questa splendida cornice del Lago di Como si sono confrontati sportivamente e con grande amicizia atleti di 83 società provenienti da tutte le regioni italiane. Si sono distinti Denis Orizzonte salendo sul gradino più alto del podio nella categoria cadetti cinture nere, mentre nella categoria cinture marroni speranze, Gabriel Francavilla conquista la medaglia d'argento.

 

La Federazione Italiana Karate, organizzatrice di questo evento ricorda che il mese prossimo si terranno i Campionati Regionali, passo obbligato per le finali nazionali che si terranno a Conegliano ii 17,18 aprile, dove e prevista la partecipazione di oltre 1000 atleti.
Noi di Porlezza CI SAREMO, non per essere i migliori, ma per cercare di migliorarci sempre di più.


              Trofeo Regionale di Carnevale

Gabriel Francavilla primo classificato al Trofeo Regionale di Carnevale svolto il 28 febbraio 2016 presso il Centro Sportivo Comunale di Brignano Gera D'Adda. Un grande applauso a questo piccolo Atleta.

 


       Inizio nuovi corsi di karate per bambini

 

 

 

 

 

Le lezioni verrano tenute da:

 

 

Gabriele Caccialanza 4° Dan e

8 volte Campione del mondo nella WTKA.

 

 

Maestro Stefano Caccialanza 8° Dan.


 

 

 

 

Due lezioni di prova gratuite:

 

Mercoledì 24 febbraio 2016

 

Sabato 27 febbraio 2016

 

 

Tanto divertimento, tanta gioia e

tanti nuovi amici.


           Gran Prix Nazionale di Campania

Agropoli (SA), 7 febbraio 2016.

La prima gara del 2016, si è svolta in Campania e la nostra scuola di karate vi ha partecipato. Si trattava del Gran Prix Nazionale dove Gabriele, nella sua categoria di kumite, conquista un 3° posto anche se c'è stato un giudizio arbitrale discutibile. Il nostro atleta ha dato il massimo e porta a Porlezza una medaglia di bronzo che gli permette comunque, di mantenere il primo posto nella classifica azzurrabili.


     GABRIELE CAMPIONE DEL MONDO!!!

Si sono appena svolti, dal 3 al 8 novembre 2015, nella bellissima città di Benidorm (Spagna) i Campionati del Mondo Unificati della WTKA e WKA. Uno dei nostri atleti, Gabriele, ha partecipato e dopo 3 giorni di gare, ha conquistato la medaglia d'ORO nella categoria kata shotokan e la medaglia d'ORO nella categoria di Kumite Shobu Sanbon -65 kg.

La nostra scuola, la Goshin-Do Porlezza, è sul tetto del mondo ancora una volta.


 Abbiamo un nuovo Istruttore: Dario Orizzonte

TREVI 25 ottobre 2015
Orizzonte Dario, dopo un impegnativo esame, ottiene la qualifica d'istruttore di Karate presso la FIK. Il M. Stefano Caccialanza dice di lui:" Sono felice che Dario abbia ottenuto questa qualifica perché con la sua umiltà, e ora con la sua competenza sarà d'esempio a tutti gli atleti della nostra scuola".
Il Direttivo della Goshin do ti augura un buon proseguimento in questa affascinante arte che è il Karate


       Gabriele, docente nazionale della F.I.K

Il 22-23-24-25 ottobre Gabriele Caccialanza, laureato in scienze motorie, è stato convocato come docente ai corsi di Allenatore, Istruttore e Maestro a Trevi (PG) dal Direttore responsabile M° Fabio Tomei. I corsi di formazione istituiti dalla FIK tramite il Centro Nazionale di Formazione e Ricerca, sono riconosciuti dalla Scuola dello Sport del CONI.
Un clima sportivo, ma ancor di più cordiale e amichevole, ha caratterizzato questo evento grazie alla buona direzione del M° Fabio Tomei fiancheggiato da ottimi Maestri docenti che hanno messo a loro agio i numerosissimi partecipanti senza appesantire le tante nozioni trasmesse e la tensione dell'esame finale.


                Stage Roseto degli Abruzzi

Dall'1 al 4 ottobre a Roseto degli Abruzzi (TE) si è svolto lo stage Nazionale della Fed. Italiana Karate. 596 partecipanti tra Maestri, istruttori, allenatori, cinture nere e atleti che hanno vissuto questo incontro con entusiasmo e partecipazione. Il nostro Maestro Stefano Caccialanza è stato convocato come docente e ha svolto il suo compito con la professionalità e serietà che lo caratterizzano.

contatori