HOME 2018-2019


Abbiamo nuove cinture nere!

Verdellino (BG), 09 giugno 2019

Si sono svolti in Lombardia in provincia di Bergamo, gli esami per il passaggio alla cintura nera 1' e 2' Dan.

Mazza Davide, Carlo Caneva, Endy Broglio hanno ottenuto il 1' Dan.

Vischi Massimo, Marelli Claudia e Previtali Sharon hanno ottentuo il 2' Dan.

Tanti complimenti a questi atleti che con il sudore e l'impegno, hanno superato brillantemente l'esame.


Porlezza vince anche in Croazia

Novigrad (CROAZIA), 24-25-26 maggio 2019

Nella bellissima Croazia, più precisamente a Novigrad in Istria, si è svolta la competizione internazionale IKU "2' Istria Open Karate".

Il nostro M° Gabriele Caccialanza seguito dai suoi brillanti allievi Gabriel Francavilla e Denis Orizzonte, hanno dato il massimo per rappresentare al meglio la nostra scuola di Karate.

La prima esperienza europea per Gabriel è stata un successo conquistando un bronzo nel kata e un bronzo nel kumite, conoscendo il livello internazionale da vicino così da trovarsi al meglio al mondiale in Brasile che lo aspetta tra soli 5 mesi.

Denis conquista una medaglia d'argento nel Kata Seniores perdendo la finale di una sola bandierina. Infine, il M° Gabriele  raggiunge il gradino più alto del podio nonostante l'accorpamento di categoria  scontrandosi  con avversari dieci kg in più.

I n conclusione, tre atleti  portano a Porlezza ben 4 medaglie da una nazione estera distinguendosi ancora una volta.

Tanti complimenti ai nostri tre atleti!


4° Coppa Lombardia FIK

 

Misano di Gera D'Adda, 12 maggio 2019,

Si è svolto in provincia di Bergamo, la 4° Coppa di Lombardia FIK.

Nonostante la giovane età i nostri atleti seguiti dal Maestro Gabriele, continuano la loro strada agonistica con gioia ed entusiasmo riportando a Porlezza ottimi risultati: 3 argenti e 4 ori.

Argento: Selvaggio Karol, Zinetti Alessia e Mazza Filippo
Oro: Lamanna Angelica, Francavilla Gabriel (kata e kumite), Orizzonte Denis
Complimenti a tutti a nome della GOSHIN DO PORLEZZA !!!

Porlezza vola anche in Brasile!!!

Gabriele Caccialanza e Gabriel Francavilla,

diferenderanno il tricolore e il nome di Porlezza ai prossimi mondiali IKU 2019 a Fortaleza in Brasile  🇧


Campionato italiano FIK

Conegliano veneto (TV), 06-07 aprile 2019,

al Campionato Italiano FIK e agli Italiani Assoluti, ultima tappa delle 4 gare per qualificarsi ai mondiali IKU, c'erano oltre 750 cinture nere presenti. Gabriele Caccialanza, Denis Orizzonte e Gabriel Francavilla non potevano mancare.

Denis Orizzonte conquista un argento e un bronzo: 2' nel kata Seniores Shotokan e un ottimo e sudatissimo 3' posto nel kata assoluti dove ha battuto avversari di alto livello di vari stili.

Gabriel Francavilla conquista una medaglia d'argento nel kata Esordienti mentre Gabriele Caccialanza, conquista il gradino più alto del podio nel kumite Shobu Sambon -62 kg, diventando Campione Italiano per la diciasettesima volta nella sua carriera. Infine, conquista un terzo posto nella categoria assoluti dove si è confrontato contro i migliori atleti d'Italia di tutte le categorie di peso senza distinzione.

Anche quest'anno Porlezza ha un campione italiano, ma prima di andare in vacanza, i tre atleti si stanno preparando per andare in Croazia a partecipare ad una gara internazionale IKU.

Per concludere, un'ottima notizia!!!

Gabriel Francavilla insieme al suo Maestro Gabriele Caccialanza, si sono qualificati primi nelle loro rispettive categorie e voleranno fino in Brasile per partecipare al mondiale IKU 2019. Difenderanno i colori della bandiera italiana e faranno conoscere il nostro piccolo paesino di Porlezza dall'altra parte del mondo.

Goshin do Porlezza in giro per il mondo!!!


Trofeo Open Ku-Shin-Kan

Bottanuco, 24 marzo 2019,

Si è svolto a Bottanuco (BG) il 6° Trofeo Open Memorial Pierino Colleoni organizzato dalla Ku-Shin-Kan Karate.  La nostra scuola ha partecipato con 12 atleti portando a Porlezza tantissime coppe.

Innanzitutto, ottimi risultati nelle squadre kata considerando che per i nostri piccoli atleti era la loro prima esperienza in questa specialità:

Bronzo: Vischi, Mondelli, Mondelli  -  Lamanna, Pisoni, Magnani

Argento: Selvaggio, Selvaggio, Mazza

Nel Kata individuale bellssima prestazione da parte di tutti. In particolare:
Bronzo: Selvaggio Karol, Mondlli Mauro, Magnani Matteo
Argento: Broglio Daniele
Oro: Lamanna Angelica
Per finire, anche il nostro Maestro Gabriele ha partecipato conquistando l'oro nel Kata e oro nel kumite Seniores -75 kg.
Complimenti a tutti a nome della GOSHIN DO PORLEZZA !!!

Grand Prix di Lombardia

Trezzo sull'Adda (MI), 09-10 marzo 2019

 A Trezzo sull'Adda si è svolta la terza tappa nazionale. Erano presenti oltre 700 atleti provenienti da tutte le città italiane e anche Porlezza, si è presentata con tre atleti per conquistare il titolo del Grand Prix nella nostra regione Lombardia.

Denis Orizzonte raggiunge meritatamente la semifinale e conquista una medaglia di bronzo nel kata Seniores Shotokan. Gabriel Francavilla ottiene nuovamente il 1° posto nella categoria kata Esordienti marroni/nere allungando ulteriormente la sua prima posizione nella classifica azzurrabili. Inoltre, conquista la medaglia di bronzo nel kumite -45 kg.

Per finire, anche il nostro Maestro Gabriele Caccialanza conquista il gradino più alto del podio nel kumite Shobu Sanbon -62 kg Seniores rimanendo a punteggio pieno; matematicamente qualificato per il quarto anno di fila titolare nella squadra azzurri, parteciperà ai mondiali IKU di ottobre in Brasile.

Il prossimo evento nazionale sarà il Campionato Italiano FIK tra un mese esatto. L'ultima tappa sarà quella fondamentale per il nostro piccolo Gabriel Francavilla che ha soli 13 anni potrebbe avere la possibilità di fare un'esperienza unica dall'altra parte del mondo.


Trofeo di Carnevale

Brignano Gera d'Adda, 24 febbraio 2019,

Si è svolto il Trofeo Carnevale organizzato dalla FIK. Molti i partecipanti e noi di Porlezza non potevamo di certo mancare.

Dieci atleti hanno partecipato portando a casa ben otto medaglie!!

Oro: Broglio Daniele (alla sua prima gara), Magnani Matteo, Orizzonte Denis e Zinetti Alessia.

Argento: Pisoni Matilde, Selvaggio Tomas, Selvaggio Karol.
Bronzo: Lamnna Angelica.

Ma non sono gli ottimi risultati a renderci felici, ma bensì i vostri piccoli gesti: un abbraccio, un messaggio, una foto insieme, un grazie, un sorriso, gli occhi pieni di fiducia ascoltando i miei consigli. E felici perché anche i genitori stanno creando un bellissimo gruppo che sicuramente si allargherà nelle prossime gare. Grazie a tutti voi per tenere alto il nome della GOSHIN DO PORLEZZA e per il vostro affetto.


APERTURA NUOVI CORSI PER BAMBINI !!!


Grand Prix d'Emilia Romagna

Cervia (RA), 09-10 febbraio 2019

 A cervia si è svolta la seconda tappa nazionale. Anche a questa gara, la nostra Scuola di Karate ha partecipato ed è andata in Emilia Romagna e più esattamente a Cervia (RA).

Erano presenti oltre 750 atleti provenienti da tutte le città italiane. La nostra piccola Porlezza, si è presentata con tre atleti. Denis Orizzonte purtroppo non è riuscito a qualificarsi per un soffio alle finali di kata Seniores Shotokan. Gabriel Francavilla invece, ottiene il 1° posto nella categoria kata Esordienti marroni/nere allungando la sua prima posizione nella classifica azzurrabili. Anche Gabriele Caccialanza conquista nuovamente il gradino più alto del podio nel kumite Shobu Sanbon - 62 kg Seniores.

Siamo al giro di boa e le prossime due gare, stabiliranno chi potrà partecipare ai mondiali IKU di ottobre in Brasile.

Il prossimo evento nazionale sarà il Grand Prix Nazionale di Lombardia tra un mese esatto e la nostra Scuola di Karate, parteciperà per cercare di portare più volte possibili, il nome di Porlezza in vetta l'Italia.


Campionati regionali FIK

Viganò (LC), 27 gennaio 2019

Si sono svolti in provincia di Lecco, i Campionati regionali FIK valevoli per la partecipazione ai Campionati italiani a Conegliano ad aprile. La Goshin-do ha partecipato portando a Porlezza ben 5 ori e 2 argenti:

Angelica La Manna: medaglia d'oro kata ragazzi verdi /blu

Matilde Pisoni: medaglia d'argento kata speranze verdi/blu

Gabriel Francavilla: medaglia d'oro kata e kumite esordienti marroni/nere

Denis Orizzonte: medaglia d'argento kata seniores marroni/nere

Gabriele Caccialanza: medaglia d'oro kumite seniores -62kg/ -68 kg

Ad alcuni dei nostri bambini, l'emozione ha fatto brutti scherzi ma sarà sicuramente una lezione per la prossima gara. Adesso, ci si prepara per la prossima tappa Cervia per il Grand Prix d'Emilia Romagna valevole per la classifica azzurrabili.

Per vedere i podi e tutte le foto cliccare qui:  Campionato regionale 2019


I nuovi piccoli samurai !!!


5' Golden Cup

Roseto degli Abruzzi (TE), 24-25 novembre 2018

Si è svolto nel lontano Abruzzo, la quinta edizione della Golden Cup della Federazione Italiana Karate. Ultima gara di questo splendido 2018 per la Goshin do Porlezza, ricca di bellissimi risultati tra cui l'oro ai Campionati Europei in Russia, l'oro ai Campionati italiani Assoluti FIK e l'oro ai Campionati del Mondo per Clubs; Ma questa ultima gara, è anche la prima tappa del nuovo circuito FIK per l'anno 2019.

I nostri atleti partono subito al meglio conquistando due ori e posizionandosi in vetta alla classifica della loro categoria.

Gabriel Francavilla, oro nel Kata Esordienti cinture nere superando brillantemente i numerosi avversari. Invece, Gabriele Caccialanza, per il quarto anno consecutivo di questa competizione della FIK, dimostra di essere il migliore nella categoria Kumite Seniores -62 kg.

E' stato un lungo e faticoso viaggio per i nostri atleti. La gara è durata molto più del previsto per il numero elevato di partecipanti ma alla fine, riportano a Porlezza la medaglia più prestigiosa, una bellissima esperienza e la speranza di partecipare ai mondiali IKU in Brasile nel 2019.


La nostra scuola pratica l'arte marziale del Tai Chi da 20 anni sul territorio di Porlezza.

Anche quest'anno si aprono i corsi per principianti dalle 19.15 alle 20.15 nella palestra polifunzionale.

 

Ma cos'è il Tai Chi?

Il Tai Chi è una pratica di origine cinese con radici al diciassetesimo secolo. Svillupatosi come corpo di tecniche marziali con lo scopo alla difesa personale, col tempo ha assunto sempre maggiori connotazioni salutistiche.

Questa arte marziale fa affidamento su movimenti lenti e consapevoli, con obiettivo principale di ottenere l'armonia del corpo, della mente e dello spirito. Il Tai Chi sviluppa l'energia interiore dell'individuo, il Chi, per una riscoperta del proprio essere interiore e il miglioramento di sè.

Inoltre, attraverso la pratica si possono ottenere tanti benefici. Ecco qui un link dove poter leggere 10 benefici scientificamente provati. Buona lettura

https://www.greenme.it/vivere/sport-e-tempo-libero/15158-tai-chi-benefici


Gabriele: Docente Nazionale

Dal 01 al 04 novembre 2018, Gabriele Caccialanza, laureato in scienze motorie, è stato convocato nuovamente come docente ai corsi di Allenatore, Istruttore e Maestro a Trevi (PG) dal Direttore responsabile M° Fabio Tomei dopo l'ottimo lavoro svolto gli anni precedenti. I corsi di formazione istituiti dalla FIK tramite il Centro Nazionale di Formazione e Ricerca, sono riconosciuti dalla Scuola dello Sport del CONI.
Anche quest'anno, il corso si è svolto in maniera molto seria in un clima sereno, di collaborazione e di amicizia.


Gabriele conquista la Russia!

European Karate Championship IKU

Oryol (RUSSIA), 19-21 ottobre 2018.

La nazionale italiana FIK parte per la lontana Russia il mercoledì 17 ottobre. Dopo un viaggio di quasi un giorno, Gabriele con la nazionale arriva a Oryol, piccola cittadina a diverse centinaia di km a sud di Mosca.

Domenica mattina, Gabriele gareggia nel kumite -68 kg e conquista  una medaglia di bronzo. Nel pomeriggio, combatte con la squadra italiana e dopo diversi incontri sale sul gradino più alto del podio difendendo i colori della bandiera italiana e del suo paese Porlezza, diventando Campione Europeo per la seconda volta.

Ritornando lunedì 22 ottobre, viene accolto dai suoi compagni di corso festeggiandolo e con un nuovo titolo a Porlezza.


La Goshin-do Porlezza vola in Russia!!!

Per la prima volta nella sua storia, la Goshin-do Porlezza vola in russia!!!

Gabriele Caccialanza,  andrà dal 17 al 22 ottobre ai Campionati Europei IKU a Oryol  2018, Russia.

Tanti sacrifici e tante gare vinte per potersi aggiudicare un posto in questa squadra.

Da campione europeo in carica, Gabriele proverà a difendere il titolo e mantenerlo qui a Porlezza.

Forza Gabriele, tutta la Goshin-do, l'Italia e soprattutto Porlezza è con te!

http://www.federkarate.it/?q=node/1309

https://www.facebook.com/gabriele.caccialanza/videos/1999643513448550/


Iniziano i nuovi corsi 2018-2019

ATTENZIONE: I bambini possono partecipare ai corsi di karate a partire dai 5 anni compiuti.


Karate sotto le stelle

Venerdì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, la goshin-do porlezza ha fatto una lezione all'aperto. Una serata passata assieme ad imparare un nuovo kata sotto il cielo stellato, in attesa di settembre per riprendere i corsi regolarmente.

Ricordo che i corsi riapriranno martedì 4 settembre ai soliti orari. Se non vi ricordate l'orario, nessun problema. Cliccate qui:

https://cms.e.jimdo.com/app/sf391d844f0ef83ef/pc79cf8b150b5e6a1?safemode=0&cmsEdit=1


Karate e giochi d'acqua

Venerdì 3 agosto, il Maestro Gabriele ha organizzato dei giochi di karate con l'acqua, perfetto con il caldo di questa estate. I bambini si sono divertiti tantissimo e sono tornati a casa lavati dalla testa ai piedi.

Venerdì prossimo ci sarà karate sotto le stelle, il secondo evento dell'estate 2018 della goshin-do porlezza. Non mancate!


Stage con il Maestro Danny Le Rose

La Goshin-do Porlezza non si ferma neanche d'estate!

Mercoledì 18 luglio, il Maestro Danny Le Rose è venuto a Porlezza per fare uno stage, più nello specifico un allenamento sui concetti del mental training e kumite sportivo.  Una bella e calda serata passata in armonia apprendendo combinazioni nuove e rispolverando tecniche già conosciute.

La serata è finita con una bella mangiata in pizzeria tutti assieme.


Caccialanza Junior Cup

Porlezza, 10 giugno 2018.

Bellissima giornata di festa domenica 10 giugno alla gara organizzata dal nostro Maestro Gabriele Caccialanza. Non solo gli atleti della nostra scuola di karate di Porlezza hanno partecipato, ma bensì anche San Fedele, Lugano, Oggiono e Mariano Comense. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un bel trofeo e sia i genitori che i bambini sono usciti allegri e felici, sinonimo di bell'ambiente, serietà e tanta amicizia.


Istria Open Karate

Novigrad (CROAZIA), 26 maggio 2018

Nella bellissima Croazia, più precisamente a Novigrad in Istria, si è svolta la competizione internazionale IKU "Istria Open Karate".

Gabriele Caccialanza si è presentato ancora una volta in giro per l'Europa per far conoscere il nome di Porlezza. Nonostante il bell'incontro e il discutibile arbitraggio, Gabriele nella categoria -75 kg Seniores Shobu Sanbon ottiene un bronzo.

Non sempre le gare vanno come si spera anche perchè esistono dei fattori esterni che, dopo tanti anni di esperienze di gare, il nostro grande atleta ormai conosce molto bene.

Nonostante tutto, Gabriele porta a Porlezza un altro podio consapevole che la categoria di peso era molto più pesante della sua e del livello internazionale. Complimenti ancora!


14' Campionato del Mondo di Karate per club

Tarvisio (UD), 29 aprile 2018

Al Campionato del mondo di quest'anno erano presenti diversi club di nazioni da vari parti del mondo tra cui Russia, Lituania, Austria e non potevamo mancare noi... Goshin-do Porlezza dall'Italia con il nostro sempre presente Gabriele Caccialanza. In questa lontana tappa del lontano Friuli-Venezia Giulia (10 km dal confine con l'Austria e Slovenia), Gabriele ha combattuto nella  categoria kumite Seniores Shobu-Sambon -65 kg vincendo i vari incontri fino alla finale e vincendo così, per il secondo anno consecutivo questo prestigioso titolo. Un'altra gara, un altro risultato importante per il nostro atleta.

La Goshin-do e il nostro bellissimo piccolo paesino di Porlezza, sono sul tetto del mondo.


20' Coppa città di Verbania Fesik

Verbania (VB), 29 aprile 2018

La nostra società, oltre a gareggiare in Friuli al Campionato del Mondo per Club, ha partecipato anche nella bellissima Verbania al trofeo "20 coppa città di Verbania" della Fesik con alcuni dei nostri atleti e due di questi hanno ottenuto il gradino più alto del podio e sono: Mazza Filippo nel kata bambini cinture arancioni, verdi e blu e Danny Le Rose nella categoria Seniores Kumite Shobu-Sambon -70 kg. Abbiamo anche una ottima medaglia d'argento per Butti Paolo nel kata ragazzi cinture arancio/verdi. Ottimi risultati per la nostra scuola che brilla sempre di più con diversi nostri atleti.


Campionati italiani FIK: 1 ORO e 4 ARGENTI

Montecatini Terme (PT), 21-22 aprile 2018,

Il Campionato Italiano FIK e gli Italiani Assoluti sono stati l'ultima tappa delle 4 gare per qualificarsi agli Europei IKU. Gabriele Caccialanza e Denis Orizzonte non potevano mancare. Denis conquista due argenti: 2' nel kata Juniores Shotokan e un ottimo e sudatissimo 2' posto nel kata assoluti (18-35 anni) dove ha battuto avversari di alto livello di vari stili. Gabriele Caccialanza, dopo il secondo posto nel Shobu Ippon (open) e uno sfortunato secondo posto nel kumite Shobu Sambon -62 kg, conquista l'oro e diventa Campione Italiano nella categoria assoluta Shobu Sambon (18-35 anni) di -62kg e -68 kg. Quindi a Porlezza, i due atleti portano 4 argenti e 1 oro. Un po' di amaro e qualche soddisfazione ma sempre pronti, infatti, prima che iniziano le vacanze estive ed esattamente tra un mese, i due atleti andranno in Croazia a partecipare ad una gara internazionale IKU.

Per concludere, con questa ultima tappa Gabriele si conferma per partecipare con la nazionale italiana agli Europei IKU 2018 in Russia.


Campionati italiani FESIK ragazzi

Montecatini Terme (PT), 14-15 aprile 2018,

Si sono svolti i Campionati Italiani ragazzi della Fesik e anche la nostra società ha portato dei piccoli leoncini. Tre dei nostri atleti hanno fatto un buon piazzamento e sono rispettivamente:

Thomas Pizzagalli, 3' Campionato Italiano kata cinture arancioni, 11/12 anni

Gabriel Francavilla, 3' Coppa Italia kata cinture marroni/nere, 11/12 anni

Matteo Pisoni, 3' Coppa Italia kumite cinture marroni/nere +50 kg, 13/14 anni.

Un'ottima esperienza per i nostri atleti e il 29 aprile parteciperanno alla Coppa di Verbania. In bocca al lupo!!!


20' International Grand Prix d'Italia

Gerenzano (VA) 25 marzo 2018,

Oltre 1200 partecipanti a questo 20' International Grand Prix d'Italia e la nostra società era presente. Molti dei nostri bambini erano alla loro prima esperienza e non sono riusciti a qualificarsi per la finale ma abbiamo lo stesso raggiunto due bellissime medaglie. Un bronzo per Fercu Daria nella categoria kata femminile cinture arancio/verdi e un ottimo primo posto nella categoria kata maschile blu/marroni con Gabriel Francavilla in una categoria di ben 27 bambini.

Con questa competizione la Goshin-do Porlezza dimostra, che anche i nostri piccoli atleti, possono raggiungere ottimi livelli e arrivare sul gradino più alto del podio. Adesso aspettiamo il 15 aprile per il Campionato Italiano FESIK. In bocca al lupo!!!


Grand Prix Nazionale di Sicilia!

Siracusa (SR), Sicilia 17-18 Marzo.

La Goshin-do Porlezza prende l'aereo per raggiungere l'estremo opposto dell'Italia: la bellissima Sicilia. Dopo essere atterrati a Catania,  i nostri due atleti Gabriele Caccialanza e Denis Orizzonte raggiungono Siracusa per partecipare al Grand Prix Nazionale di Sicilia, penultima tappa per la classifica azzurrabili.

Denis gareggia sabato nella categoria Kata Juniores e dopo essersi qualificato primo nelle eliminatorie e brillato nella semi finale,  gli sfugge dalle mani per l'ennesima volta il gradino più alto che da mesi cerca di raggiungere con tanto impegno in una gara di livello nazionale. Gabriele gareggia la domenica, dominando ancora una volta la sua categoria Seniores Shobu Sambon -62 kg dimostrando di essere anche per quest'anno, il campione da battere considerando che è il suo terzo anno di fila in Azzurro, poichè è già qualificato con una gara di anticipo con 14 punti in più dal secondo.

La prossima tappa sarà il Campionato Italiano a Montecatini. Per Denis sarà l'ultima spiaggia per recuperare la vetta della classifica, mentre per Gabriele di riconquistare il titolo che l'anno scorso ha perso solo allo spareggio della finale.

Complimenti ai nostri due atleti che tengono alto il nome della GOSHIN-DO PORLEZZA!!!!


NUOVI CORSI PER BAMBINI !!!!


Un week-end d'argento!

Velletri (RM), 17/18 febbraio 2018.

La Goshin-do Porlezza si presenta alla capitale Roma, più precisamente a Velletri, con i nostri due atleti Gabriele Caccialanza e Denis Orizzonte partecipando al Grand Prix Nazionale del Lazio.

Denis arriva in finale nel Kata Juniores Shotokan in modo molto brillante ma solo la finale gli nega l'esultanza perdendo per una sola bandierina 3-2. Migliorato molto sul punto tecnico ma manca ancora quel pizzico per prendere il metallo più prezioso. Gabriele, invece, nonostante la categoria -62 kg è stata accorpata con i -68 kg, si difende molto bene e solo la stanchezza fisica per il viaggio e un valido avversario, lo fermano nonostante il cuore, la volontà e la speranza di vincere fino all'ultimo secondo. Un argento che lo farà evolvere e migliorare anche se la soddisfazione della prestazione rimane oltre ad un allungo in classifica di +10 dal secondo al giro di boa. La prossima tappa per i nostri due atleti sarà la Sicilia. Per Denis l'occasione di riprendere terreno in classifica e per Gabriele di mantenere la posizione e magari prendersi la rivincita in condizioni fisiche migliori.


Campionato regionale FESIK

Sabato 10 e domenica 11 febbraio, a Voghera la Goshin-do Porlezza ha partecipato ai regionali della FESIK. Tantissimi i partecipanti, tra cui la nostra Scuola di Porlezza. Buoni piazzamenti anche se purtroppo, questa volta neanche un oro. Conquista la medaglia d'argento Angelica La Manna, kata cinture arancio. Mentre il bronzo: Matteo Pisoni nel kumite cinture nere, nel kata Lorenzo Pulvirenti cinture nere, Sasha Mazzucotelli cinture verdi, Matteo Magnani cinture arancio.

Tanta esperienza per i nostri piccoli atleti già pronti a rifarsi alla prossima gara.


1' Trofeo Goshin-do Porlezza

Porlezza 4 febbraio 2018.

Si è svolto, nella mattinata di domenica 4 febbraio, il 1' trofeo Goshin-do Porlezza. Bellissima giornata organizzata molto bene dal nostro sempre attento Gabriele Caccialanza. Grazie alla collaborazione di alcuni genitori, amici e al set arbitrale, la gara si è svolta in armonia e gioia per tutti i bambini. Tutti premiati e felici di questa competizione svolta per la prima volta a Porlezza dopo 32 anni sul territorio. Adesso, attendiamo il prossimo evento a maggio!

Su questo link troverete alcune delle foto della gara: 1' trofeo Goshin-do Porlezza.


Campionato regionale FIK

Misano di Gera d'Adda (BG), 28 gennaio 2018.

Sveglia alle 04.30 per partire da Konjice (SLO) per essere presenti al Campionato regionale della FIK a Misano di Gera d'Adda. Gabriele e Denis, nonostante la gara il giorno prima e il lungo viaggio, sbaragliano tutti conquistando entrambi il gradino più alto del podio. Denis conquista l'oro nella categoria kata Seniores e un argento nella categoria kata Juniores. Gabriele, conquista meritatamente il primo posto vincendo 2-0 e 2-0 e mantiene il titolo per il terzo anno di fila.

Due campioni che tengono alto il nome di Porlezza, in Lombardia in Italia e all'estero. Grandi!!!


Konjice Horse Cup 2018

Slovenia, 27 gennaio 2018.

Lo scorso week end, c'è stata una importantissima trasferta per due atleti della Goshin-do karate Porlezza a Konjice, Slovenia. Qui si è svolto un Open della WKF, la Horse Cup con 700 partecipanti e 22 nazioni presenti. Gabriele Caccialanza e Denis Orizzonte hanno partecipato e portato a Porlezza un ottimo risultato. Denis ha garaggiato nella categoria Seniores Kata con 44 partecipanti ed ha ottenuto un eccezionale terzo posto. Gabriele, invece, ha combattuto per la squadra italiana arrivando secondo mentre nell'individuale, categoria Seniores -67 kg , solo la decisione arbitrale dopo una finale in pareggio ha deciso il suo secondo posto. Un'ottima prestazione  considerando anche che in tutti i combattimenti, non ha mai subito un punto.

Bellissima esperienza per i due giovani e un buon preparamento per le prossime gare che vedranno questi due atleti già nelle prossime settimane. Complimenti ad entrambi!!!


Ultima gara 2017: è oro!

Roseto degli Abruzzi, 10-12-17.

Ultima gara di questo intensissimo 2017. Dopo il mondiale per club di Ferrara a maggio confederato, Gabriele viaggia fino a Roseto degli Abruzzi per competere un'altra gara confederata tra FIK e FIAM. Qui compete con i migliori atleti di entrambe le federazioni e nella sua categoria Shobu Sanbon -65 kg Seniores conquista un meritatissimo primo posto.

Adesso, ci si riposa per le feste natalizie per ripartire alla grande con una gara internazionale di livello mondiale a gennaio in Slovenia. Goshin-do, sempre alla ricerca del meglio!


Gabriele trionfa a Berlino!

 

Berlino, 18 novembre 2017.

Gabriele, dopo la Spagna e l'Irlanda, è andato a gareggiare in Germania per partecipare alla Berliner Bär-Cup. Qui si è confrontato con diversi atleti, ma come prevede regolamento in questa competizione, c'è una sola categoria di kata e una sola di kumite senza peso. Gabriele ha conquistato medaglia d'oro in kata e medaglia d'oro in kumite. Ha poi ottenuto anche un ottima medaglia d'argento nella squadra kumite.

In conclusione, la Goshin-do Porlezza diventa sempre più grande e conosciuta con queste imprese in giro per il mondo.

Foto e video clicca qui.


Goshin-do Porlezza trionfa alla Golden Cup!

 

Roseto degli Abruzzi 11-12 novembre 2017.

Due dei nostri atleti della Goshin-do, più precisamente Denis Orizzonte e Gabriele Caccialanza, si sono presentati alla prima manifestazione azzurrabili della FIK, la "Golden Cup". Denis, ha  gareggiato sabato nel kata e ha ottenuto un ottimissimo secondo posto considerando che da quest'anno ha cambiato categoria competendo con i Juniores. Gabriele invece, ha gareggiato nella categoria  Seniores Kumite Shobu Sanbon -62 kg piazzandosi al primo posto e portandosi subito al vertice della classifica. Questo è il terzo anno consecutivo che si aggiudica questa prestigiosa competizione.

Complimenti ad entrambi e in bocca al lupo per la prossima tappa nel 2018 a Tivoli (Roma).


Stage a Novafeltria

Novafeltria (Emilia-Romagna), 5 novembre 2017.

Bellissima giornata passata insieme con i nostri Amici della Scuola di karate "Mi-Eli" di Claudio Grassi ed Elisa Grassi.

Il Maestro Stefano e Gabriele Caccialanza, suddividendosi l'insegnamento in Kata e Kumite, hanno insegnato a questo stage nuovi concetti e nuovi allenamenti per migliorare le proprie capacità motorie.

Sicuramente si rifarà un'altro stage in primavera nella speranza che si aggiungano nuovi amici alla manifestazione.

La giornata si è poi conclusa divertendosi e mangiando a pranzo tutti assieme.


Un nuovo Maestro!

Dal 26 al 29 ottobre 2017, Gabriele Caccialanza, laureato in scienze motorie, è stato convocato nuovamente come docente ai corsi di Allenatore, Istruttore e Maestro a Trevi (PG) dal Direttore responsabile M° Fabio Tomei dopo l'ottimo lavoro svolto gli anni precedenti. I corsi di formazione istituiti dalla FIK tramite il Centro Nazionale di Formazione e Ricerca, sono riconosciuti dalla Scuola dello Sport del CONI.
Anche quest'anno, il corso si è svolto in maniera molto seria in un clima sereno, di collaborazione e di amicizia.

Infine, Gabriele ha svolto e superato col massimo dei voti l'esame di Maestro.
COMPLIMENTI a Gabriele!!! La Goshin-do ha un nuovo MAESTRO.

I piccoli leoncini della Goshin-do!


Medaglia d'argento ai mondiali di Dublino IKU

Bellissima medaglia d'argento per Gabriele Caccialanza ai mondiali IKU 2017 Kilkenny (Irlanda). 

 

1100 partecipanti con 22 nazioni presenti. Gabriele, ha difeso la bandiera italiana e Porlezza egregiamente. Ha combattuto per la squadra italiana e ha vinto il suo incontro 6-1 contro la repubblica ceca. Purtroppo la squadra non si è classificata per il differenziale dei punteggi sommati. Nell'individuale ha vinto contro Irlanda e Irlanda del Nord vincendo 6-2 e 5-2. Purtroppo la finale, ha perso agli ultimi istanti contro un Irlandese. Qualche rimorso e molto amaro in bocca per un oro che era a portata di mano, ma questo fa parte dello sport. Ma anche qualche soddisfazione per i vari complimenti, sia dai compagni di squadra sia da coach di altre nazioni per il buon modo di combattere.

E con questa gara si conclude la stagione 2016-2017 con una medaglia d'argento. Adesso si riparte con la prima gara azzurrabili a Roseto degli Abruzzi ai primi di novembre. Forza Gabriele e forza Goshin-do!


Convocazione mondiale IKU Dublino 2017

Gabriele Caccialanza,  andrà dal 19 al 22 ottobre ai Campionati Mondiali IKU a Kilkenny City (Dublino) 2017, Irlanda. Tanti sacrifici e tante gare vinte per potersi aggiudicare un posto in questa squadra. Adesso manca solo l'ultimo gradino. Forza Gabriele, tutta la Goshin-do, l'Italia e soprattutto Porlezza è con te!


Goshin-do: tutti promossi agli esami di "dan"!

Dal 22 al 24 settembre 2017, a Caorle si è svolto lo stage della Federazione Italiana Karate.

Nel corso dello stage, ci sono stati gli esami per il passaggio dal 1° dan al 6° dan. I nostri atleti con impegno, fatica e sudore sono riusciti a superare la prova:

 

2° Dan: Elisa Grassi

3° Dan: Gabriele Risi, Dario Orizzonte

4° Dan: Danny Le Rose, Giancarlo Cavalli, Daniele Palmieri

5° Dan: Gabriele Caccialanza

6° Dan: Domenico Costanzo

 

Bella giornata passata tutti assieme e tutti felici per questo ottimo risultato ottenuto. Il sabato seguente il gruppo ha festeggiato con pizza e torta assieme ai compagni del loro gruppo. Complimenti a tutti i nostri atleti che danno risalto alla Goshin-do di Porlezza.